• Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
SPECIALIZZAZIONI DR. GIOVANNI PERDONÒ
ANALISI PATOLOGIE DEI VASI SANGUIGNI
specializzazioni DR. Giovanni Perdonò

Presso il centro polifunzionale del Dr. Giovanni Perdonò si eseguono diagnosi per tutti i distretti vascolari, tra cui: arti superiori e inferiori, tronchi sovraortici, arteriosi e venosi, vasi viscerali, aorta e dell'apparato uro-genitale maschile. Il dottore riceve su appuntamento presso il centro medico che è anche convenzionato per la medicina generale

Tra le specializzazioni del Dott. Perdonò c'è quella di angiologo che si occupa dell'anatomia e delle patologie che colpiscono i vasi linfatici e quelli sanguigni. 

Chirurgia vascolare

Attraverso moderne tecniche il Dott. Perdonò verifica lo stato dei vasi sanguigni del paziente, ossia delle vene, delle arterie e dei capillari nonché dei vasi linfatici come i linfonodi. 

In particolare la procedura viene effettuata tramite un’incisione nella quale viene inserita la strumentazione e viene fatta scorrere lungo l'arteria fino a raggiungere l'area che si vuole esaminare.

  • La procedura dura circa 20 minuti.
  • Si svolge in anestesia locale.
  • Nessuna controindicazione.
Malattie vascolari

A causa di alcuni fattori di rischio come il fumo, l’abuso di alcool e il diabete si possono verificare malattie delle arterie che provocano il restringimento dei vasi e di conseguenza un cattivo afflusso di sangue che può causare aneurismi, ictus e ischemie

Per trattare questi problemi si procede con l'intervento chirurgico che prevede l’identificazione e la rimozione del tratto aneurismatico per ristabilire un corretto flusso sanguigno e ripristinare la funzionalità dell’organo danneggiato.
Share by: